in questo post vi descrivo il look che ho studiato per il primo dell'anno con relativa lista dei prodotti utilizzati e foto.Iniziamo subito.
Per Capodanno ho voluto un trucco un pochino più drammatico rispetto a quello di Natale tempestato di glitter e molto allegro e festivo.
Ho optato per un look sui toni del borgogna,dell'oro e del bronzo,per poi dirigermi sulle labbra con una tonalità di viola ottenuta grazie all'utilizzo di un gloss per l'appunto viola e un pò di ombretto color oro freddo picchiettato al centro delle labbra.
Ma partiamo dall'inizio!^.^
TRUCCO OCCHI:
Per il trucco occhi stavolta non ho utilizzato nessuna base,convinta che il matitone di kiko bastasse,e invece devo ricredermi,perchè il trucco è finito tutto nelle pieghette dell'occhio.Quindi primer SANTO SUBITO!
Ho applicato il long lasting stick eye shadow di Kiko di un color bronzo/marrone,su tutta la palpebra fissa sfumandolo con le dita e fermandomi prima dell'angolo in terno dell'occhio,parte in cui ho deciso di applicare un ombretto color oro freddo,preso dalla palette NYC di Urban Decay.
Sempre dalla stessa palette ho prelevato un pò di questo color borgogna che si chiama "Rockstar" ed ho iniziato a picchiettarlo sul matitone applicato in precedenza in modo da ottenere questa splendida tonalità sugli occhi.
Definisco l'arcata sopraccigliare con un ombretto matt color burro preso dalla palette "Nude" di Fraulein 38,e le regalo un punto luce proprio sotto alla linea delle sopracciglia senza spingermi oltre,sfumando poi i due colori per bene in modo da creare un effetto gradient.
Termino con l'applicazione di un eyeliner sempre di Urban Decay color oro antico e su di esso,ad asciugatura ultimata,applico un altro eye liner,stavolta in gel trasparente ma tempestato di glitter color oro scintillante della itStyle makeup,usato anche in altri tutorial precedenti.
Infine ho abbondato con il mascara creando una combo di tue tipi diversi:uno è senza ombra di dubbio il mio "False lashes" di Maybelline e l'altro è un top coat di kiko che all'interno ha,oltre ad uno scovolino alquanto particolare,anche delle minuscole fibre che contribuiscono all'ungamento delle ciglia,oltre al fatto che le rendono senz'altro più drammatiche.
LABBRA:
Ho utilizzato una matita labbra che ha la stessa tonalità del colore naturale delle mie e oltre a contornarle le ho anche riempite.Sopra ho applicato un super gloss di Kiko color viola ed al centro ho picchiettato lo stesso ombretto utilizzato sugli occhi,color oro di Urban Decay.
LISTA PRODOTTI UTILIZZATI:
1)Long lasting stick eye shadow di Kiko n.06
2)Ombretto palette NYC di Urban Decay "Rockstar"
3)Ombretto palette NYC di Urban Decay "Maui Wowie"
4)Eye liner Urban Decay "Honey".
5)Eye liner ijn glitter oro di itStile n.5
6)Mascara top coat allungante di Kiko (quello con il packaging verde)
7)Bronzer di Pupa della linea Luminys Silk.
8)Blush di Kiko (vedi lista makeup precedente)
9)Fondo di Vagheggi (vedi lista makeup precedente)
Se vuoi guardare il tutorial di questo look su YouTube puoi cliccare qui!
Io invece mi abbraccio e vi rimando al prossimo post!Ciauu!
Rosy