venerdì 17 febbraio 2012

GlossyBox:contatto diretto con l'azienda.Insieme si può!

Ciao a tutte mie care bloggherine,
oggi in questo post vi recensisco la tanto commentata GlossyBox.Si lo sò,adesso starete pensando:"E basta con sta GlossyBox!".Bè vi tiro immediatamente fuori dalla frustrazione di dovervi subire un intero articolo a riguardo,perchè ho intenzione di toccare un argomento "cruciale" per quanto riguarda la famigerata scatolina.
Facciamo un attimo il punto della situazione.
In seguito alla pubblicazione del video sul mio canale YouTube ,in cui vi parlo abbondantemente della ormai famosissima box,è venuta fuori una bella polemica sulla scelta dei prodotti a sorpresa da inserire all'interno e sul fatto che, molte di voi,non siano rimaste soddisfatte da questa iniziativa italiana,soprattutto dopo aver appurato che la GlossyBox,nelle versioni degli altri paesi,è molto differente.


Ed eccoci al dunque;tralasciando le offese ricevute sotto al VIDEO (<----clicca qui per vedere il video!),da me prontamente cancellate, e le polemiche sterili che da un argomento frivolo come questo,arrivavano addirittura a parlare di argomenti tipo la guerra e la fame nel mondo, pur di avere 5 minuti di gloria,io sono riuscita a raccogliere tutte le testimonianze e opinioni lasciate da voi ,che vi esprimete in modo cosi educato e rispettoso nei miei confronti riuscendo sempre e comunque a dire la vostra,nella più totale sincerità.
E cosa ho fatto dopo?Semplicemente,ho contattato la GlossyBox,riportando tutti i vostri disagi e chiedendo spiegazioni.
Ci tengo a precisare che io non avevo assolutamente pensato o nemmeno immaginato,che la maggior parte di voi si fosse trovata male con questo prodotto,quindi mi avete mostrato un aspetto a me sconosciuto.E da li,la mia decisione di contattare l'azienda.
Questa collaborazione che ho con la GlossyBox,non mi impedisce assolutamente di presentare qualche reclamo o di chiedere spiegazioni a loro direttamente.Dico questo perchè,per quanto mi riguarda,non mi perderei MAI e poi MAI la vostra fiducia per una cosa del genere..non c'è prezzo!E comunque credo che la parola "COLLABORAZIONE", cosi come ho specificato anche alla ditta,a mia interpretazione,significa che si "collabora" insieme per migliorare il servizio.
Dunque ho scritto una mail alla GlossyBox spiegando tutte le lamentele che stavo ricevendo sotto al mio video.Oltretutto sono stata anche accusata di parlar bene della Glossy solo perchè ho un tornaconto personale.Per dimostrarvi che non vi è nessun "tornaconto" vi pubblico qui la  mia mail:



"Ciao (nome dell'addetta)!ti invio il link del video in cui parlo della GlossyBox.E a dirti il vero non stanno mancando le polemiche al di sotto.Ci sono molti pareri discordanti a riguardo.Le ragazze mi dicono che si sentono prese in giro per la presenza di prodotti che,a differenza delle altre GlossyBox (UK ecc..),non sono in realtà di alta profumeria ma al contrario,facilmente reperibili.E in effetti questo è strano,perchè altrimenti quale sarebbe l'utilità di un'idea come quella della Glossy,a mio parere molto significativa?Io naturalmente prendo atto di tutte le opinioni che le iscritte mi lasciano e per dover di cronaca le riporto a voi al fine magari di migliorare il servizio nel caso voi ne abbiate intenzione proprio seguendo i pareri delle vostre clienti.Fatto sta che se non ci saranno aggiornamenti a riguardo io non potrò più accettare la vostra offerta di collaborazione,perchè diventerebbe solo pubblicità per loro,che inoltre non avrebbero  più fiducia in me,pensando appunto che le stia prendendo in giro cercando di vendergli un prodotto che non rappresenta esattamente le caratteristiche con le quali viene proposto e quindi che delude un pò troppo le loro aspettative e mi troverei anche in difficoltà perchè su certi aspetti mi ritrovo d accordo con loro.Io credo che sia questo il vero scopo della nostra "collaborazione",un aiutarsi a migliorare.La mia mail non ha nulla di pretenzioso da parte vostra.Sta a voi però prendere atto di queste informazioni.Vi ringrazio ancora ,come sempre,per l'opportunità che mi avete concesso inviandomi il vostro prodotto,e spero anche di risentirci presto.

Un abbraccio

RosyMakeUp"

La loro risposta ,che non pubblicherò per questioni di privacy,è stata molto esaustiva.Ve ne farò un breve riassunto che spero possa rincuorare tutte le fans e le ragazze che sono rimaste un pò deluse dalla GlossyBox.
Loro mi confermano che stanno cercando di migliorare il servizio,in quanto,rispetto alle GlossyBox UK ecc.. sono in fase di crescita,sono giovani come azienda!
Inoltre aggiungono che è molto importante ricevere i vostri commenti e le vostre opinioni perchè li aiutano a migliorarsi ed a crescere sempre di più.


"....ti garantisco che ascoltiamo i pareri delle nostre GlossyGirls e che stiamo davvero lavorando sodo per migliorarci...."


E' vero che rispetto all'inizio ,sono già migliorati molto e lo si vede dai prodotti inseriti nelle boxes,che naturalmente dipendono dai marchi presenti sul territorio.E' ovvio che in Uk abbiano altri brands sul mercato che sono differenti dai nostri.E questo tipo di critica è stata l'unica che non ho sostenuto tra i commenti ricevuti,perchè credo che marchi come la Eucerin o la Kriolan siano tra i migliori presenti sul mercato.
Insomma io gli dò un'altra possibilità..e voi?Ho molta fiducia nei contatti diretti con le aziende,soprattutto quando sono cosi disponibili alla comunicazione ed al miglioramento.Voglio dire,quante aziende realmente fanno questo?E' una cosa importantissima secondo me al fine di soddisfare la clientela.
E' molto importante,per le abbonate,compilare la scheda personale,in modo tale da ricevere sempre prodotti in linea con le proprie necessità,che loro si impegnano a tener d'occhio,per questo servono i vostri pareri.


Sperando di avervi risolto un piccolo dubbio,adesso vi mostro qualche foto della GlossyBox di Gennaio e vi ricordo che per l'abbonamento basta andare sul sito 
e li troverete tutte le informazioni di cui avrete bisogno.


E NOVITAAAA'!!!


Eccovi la GlossyBox for Men disponibile da Aprile 2012!!!








Al prossimo post bloggherine!!!


Rosy

10 commenti:

  1. Sono felice quando sento che le case cosmetiche prendono in seria considerazione le critiche dei consumatori!!!=D
    Vediamo un po' cosa ci sarà dentro le nuove!!=) Io sono tanto curiosa!=D
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti è una soddisfazione.E ci vuole anche coraggio per dire le cose come stanno.Vedo troppe tutorialist che pur di accaparrarsi un pò di prodotti gratis,sarebbero capaci di farti credere che ci sia la luna nel pozzo.NON SI FA COSIIIIIII!:-)

      Elimina
  2. Bravissima Rosy hai fatto benissimo a contattare e cercare di migliorare insieme il servizio... a me sinceramente l'idea della Glossy come è nata non mi è piaciuta e l'ho scritto anche in un post del blog, però se la migliorano è meglio =)
    Baciotto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely!Si bisogna cercare di avere contatti con le aziende,ma ti assicuro che molte non ti rispondono neanche!

      Elimina
  3. Rosy ti prego nn farti toccare da giudizi, polemiche sterili di gente che nn ha altro a cui pensare.Io,come tante altre ti consideriamo una persona a dir poco generosa carina e molto educata(cosa che dovrebbero imparare "quelle"menteccatte).Sii sempre forte e indifferente dalla cattiveria gratuita!!x quanto riguarda le glossy box:grazie veramente x l'impegno e la comprensione x tutte noi!un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no figurati!Il punto è che però molte ragazze hanno espresso il loro disagio in modo anche molto educato.Quindi visto il malcontento generale che c'era stato per la GlossyBox ho deciso di contattarli e di esporre loro il problema.Speriamo che sia servito..lo vedremo dalla prossima glossy!eheh!kisses!<3

      Elimina
  4. io solo per questo motivo non mi sono disabonata, sono apena al'inizio e bisogna dar loro fiduccia.Ogni mese ho visto miglioramenti e ti diro il mese scorso mi sono innamorata del rossetto rosso di Kriolan che solo lui costa parecchio e poi lo spirito di glossybox è proprio quello di farci provare prodotti che altrimenti noi non avremo mai acquistato e provato ma pare che la gente non capisca queste cose.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici??Quel rossetto è meraviglioso!Lo utilizzo sempre...adoro!Cmq si bisogna sempre dare una seconda opportunità.Bacio!

      Elimina
  5. ciao, io ero molto tentata di fare l abbonamento alla glossybox ma leggendo varie recensioni ho capito che molte ragazze si sono trovate male sia per quanto riguarda i tempi di spedizione che proprio com'era fatto il pacchetto e sono d'accordo con te nel dire che collaborazione vuol dire appunto collaborare per migliorare! ottimo articolo

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi complimento per il tuo post..molto utile!
    Vi va di visitare il mio blog?
    Ecco il link:
    http://hiromib.blogspot.com/

    RispondiElimina