domenica 19 febbraio 2012

Labbra Bicolor...forever!



Quando due anni fa ho iniziato a seguire il corso come make-up artist,la prima cosa che mi colpì della mia insegnante,furono le sue labbra.
Non facevo altro che fissarle cercando di capire in che modo lei riuscisse a donare loro,attraverso il makeup,quella profondità.quella luce...erano cosi turgide e belle.E la cosa più strabiliante era che ad ogni lezione erano diverse,in base ai colori da lei scelti.
Per chi non è un esperto del campo è molto difficile capire a primo impatto di che tecnica si tratta,o almeno per me lo è stato,perchè ignoravo totalmente che si potessero creare certi giochi di luci e ombre anche con le labbra,e scoprire che i loro migliori amici non sono soltanto rossetti e gloss.
Alla seconda lezione mi feci coraggio e chiesi all'insegnate che tecnica utilizzasse.
Senza mostrarmi come si realizzasse quell'effetto,mi spiegò a parole questa tecnica ed io rimasi estasiata!Avevo appena fatto una scoperta sensazionale che mi avrebbe cambiato la vita!!:-)...L'unico desiderio,in quell'istante era di tornare a casa e provare tutti i colori e ombreggiature possibili sulle mie labbra,e cosi feci!...


Per dare volume alle labbra e conferirgli un effetto 3D,basta scegliere un rossetto abbastanza scuro della tonalità che si preferisce (ovviamente come base utilizzate una matita dello stesso colore o anche più scura se volete ottenere un effetto più intenso) e applicatelo sulle labbra lasciando il centro senza colore.Amalgamatelo bene con la matita sottostante e sfumatelo verso il centro.
Al centro delle labbra adesso,applicate un rossetto molto più chiaro e sfumatene bene i contorni con il colore più scuro in modo da realizzare una bella sfumatura.Et voilà!Il gioco è fatto!



Io mi sono divertita ad utilizzare questa tecnica anche  al contrario per shooting fotografici e altre occasioni come carnevale o halloween,dove il mio intento era quello di rimpicciolire le labbra e creare effetti violacei da zombie o da vampira.
Infatti non dovete mai applicare il colore più scuro all'interno e quello chiaro all'esterno,perchè,a meno che voi non vogliate farlo di proposito per realizzare un effetto particolare,questa inversione di colori causa inevitabilmente l'effetto ottico del rimpicciolimento delle vostre labbra.

Inoltre,al posto dei rossetti ho iniziato ad utilizzare anche gli ombretti,soprattutto per il centro delle labbra e credetemi,l'effetto è strabiliante!Potete addirittura scegliere di colorare il cuore delle vostre labbra di oro,circondato da un rosso profondo ed intenso (vedi foto sopra).

Bene,bloggherine,vi è piaciuto questo post?Spero di si!
Concludo dicendo che per me questo 2012 sarà assolutamente bicolor e vi rimando al prossimo post!
Buona domenica!

Rosy

8 commenti:

  1. eccomi! che bella la prima immagine! il mio colore preferito... trucco riuscito benissimo... anche da me c'è un nuovo post dedicato a scarpe! http://modaealtririmedi.blogspot.com/ ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa tecnica delle labbra bicolor!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Mi sa che domani mi sbizzarrisco anche io a provare questa tecnica,che sfizio o_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può veramente spaziare!..carmy non sò se hai notato,ti ho inserita tra i miei blog amici nella pagina "Blogroll".Spero ti faccia piacere!Un abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao...carinissimo il tuo blog! Consigli davvero interessanti!
    Ti va se ci seguiamo a vicenda?
    www.apartoffashion.blogspot.com
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosy! Mi piace l'effetto bicolor sulle labbra ma non l'ho mai provato... Quasi quasi domani.... :-))

    RispondiElimina