mercoledì 18 dicembre 2013

Martedì Mamy:15 settimane di gravidanza


E siamo finalmente giunti alle 15 settimane di gravidanza!...Oggi che è mercoledi 18 Dicembre,siamo esattamente a 15+1,quindi effettivamente siamo entrati nella 16° settimana!Il che significa che tra una settimana entreremo nel 5° mese!!....La metà percorso è molto vicina direi e la pancia inizia a crescere a vista d'occhio...Ma vediamo le novità di questa settimana appena trascorsa:


Settimane di gestazione:
 15 settimane
Aumento di peso:Ho perso il kg che avevo messo,e credo che sia a causa del vomito e dell'inappetenza.Quindi ho solo 1 kg in più.
Abbigliamento:Mi vesto principalmente con vestitini e leggings,ma indosso ancora i miei jeans che mi danno fastidio solo quando mi siedo.
Smagliature:nessuna.
Voglie di cibo:Coca colaaaaaa!!!Non mi è mai piaciuta vi giuro,eppure da quando Rino me l'ha portata a casa una sera mi sono accorta di quanto mi facesse sentire meglio con lo stomaco!..Un sollievo!..Naturalmente prendo quella senza caffeina...E non posso vivere senza mandarini!
Cibi che mi infastidiscono:Dolci,cioccolato,formaggini,sottilette,pastina in brodo,verza e...FUNGHIIII!Giusto stanotte sono stata malissimo per averli mangiati ieri sera...Inoltre ho scoperto che non digerisco affatto le verdure in brodo,come il minestrone..mah!:-(
Appetito:Non molto.Non mi va di mangiare quasi niente.Mi sforzo parecchio.
Sonno:Agitato.Mi sveglio tutte le notti alle 4:45 senza un perchè...-.-'
Nausea:Sembra si stia riducendo.Al mattino è scomparsa ma giro ancora con i sacchetti per il vomito in borsa, i crackers naturalmente e le gomme alla menta sono favolose per la nausea..-.-'Purtroppo non reggo molto la macchina,e appena scendo di solito mi sento male...-.-'
Sintomi:Nausea,mal di testa,e bruciori di stomaco a go go!Digestione leggermente migliorata,ma credo sia merito dell Coca Cola.Prurito sulla pancia e sul seno e bollicine varie in faccia.
Eventi speciali della settimana: L'ho sentito/a muoversi ancora e tante volte!Ormai ne sono certa!E'lui/lei!Ieri mattina ho appoggiato la mano nel punto in cuisentivo queste vibrazioni e sono riuscita a percepire i movimenti anche sotto le dita (ovviamente piccole vibrazioni)..Che emozione!
Movimenti nella pancia:SIIIIIIIII!!!Adesso sono più intensi!
Maschio o femmina?:ancora non si sa.
Esami previsti questa settimana:Prelievo del sangue per Toxoplasmosi (da ripetere ogni 45 giorni!)
Fastidi particolari:Tanto bruciore di stomaco e mal di testa continui.In più ho un pò di acne gravidica sul viso..(penso che dai miei video ve ne siete accorti).:-(.Un pò di colichette renali.
Seno:Qui la situazione non migliora..soffro troppo e non sembra esserci rimedio...GRRRRRRR!!!
Emicranie:Quache attacco leggero.
Integratori:Ho smesso di prendere Acido folico sotto prescrizione del ginecologo,perchè dice che a quest'epoca gestazionale non serve più.E ovviamente continuo con il Mag2, (due fiale al giorno.)
Mani e piedi gonfi:tutto regolare.Ho ancora la fede al dito!Continuo i pediluvi con i sali.
Beauty care:Continuo con i massaggi alle cosce.L'olio o le creme continuano a darmi irritazione sotto al seno e sulla parte alta della pancia.Credo sia dovuto al sudore...ma come faccio?Mica posso impedire al mio corpo di sudare???:-(
Capelli:Indefinibili...speriamo si riprendano...
Ombelico:E' al suo posto ancora.
Umore:Alterno momenti tristi a momenti euforici...aaahh le gioie della gravidanza!^.^

Kiss kiss 
Rosy

5 commenti:

  1. Che bello leggere questo post! m sn emozionata anche io quando hai descritto che lo/la sentivi! Auguri ancora d cuore a te e Rino

    RispondiElimina
  2. ti seguo anche qui dirai che balle... ma ti seguo volentieri... baciiiiiiiiii che bel pancino ;)

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora sapere sara maschio o femmina :) :)

    RispondiElimina