martedì 18 marzo 2014

Martedì Mamy:28 settimane di gravidanza

Buon martedi!Questa settimana è stata un pò "frenetica" per diversi impegni che abbiamo avuto.Ho avuto alcuni doloretti che hanno destato qualche preoccupazione in più,ma leggiamo insieme!^.^


                                         

                                         


Settimane di gestazione:
 28 settimane
Aumento di peso:Mmmmm....presente un nuovo 1/2 kg....:-(...Credo sia dovuto al fatto che non riesco a mangiare bene a causa della cattiva digestione e del reflusso gastrico.Spesso sono costretta a mangiare solo a pranzo e se voglio dormire di notte,dopo le 13 non devo toccare più nulla!So che è sbagliato,ma non posso imbottirmi di maalox per l'acidità di stomaco...Quindi cerco di mangiare qualcosa in più a pranzo ("qualcosa in più"..parole grosse-.-') per resistere fino al giorno dopo.Spero vivamente che passi questo periodo,perchè non sò come fare...:-(.Quindi siamo a quota 4,5 kg da inizio gravidanza.
Smagliature:Ahimè,si,sulla pancia..Ma sono bianche,quindi credo siano un pò datate e non dovute alla gravidanza.Per ora di nuove non ne vedo.^.^
Voglie di cibo:Ancora il panino del Mc Donald.....ma resisto!^.^
Cibi che mi infastidiscono:Sono diversi al momento,ma ciò che più mi fa stare male se anche ne assaggio solo un pò sono il pollo la sera,le patatine e il cioccolato.Mi fanno venire una tachicardia assurda e mi bloccano quel pò di digestione che ogni tanto ancora funziona.Banditi assolutamente!
Sonno:Riesco a metà nottata a togliere un cuscino (ne ho 3 per il reflusso gastrico) e a dormire sdraiata finalmente!Credetemi,dormire seduta con 3 cuscini è qualcosa che al mattino ti fa sentire come se ti avessero investita con un TIR!Poi considerate che posso dormire solo di lato,in pratica mi sveglio con le spalle e le anche lussate al mattino...E' aumentata molto anche la frequenza della minzione,più o meno ogni ora e mezza devo alzarmi e andare in bagno...Insomma,un sonno abbastanza disturbato..Ma almeno qualche ora riesco a dormire bene e profondo tutto sommato.^.^
Nausea:No,però al mattino se non mangio subito un biscottino o un crackers vomito!ahahahaha!
Sintomi:Pessima digestione.Acidità fortissima e reflusso gastrico come al solito...In settimana mi è capitato quasi di svenire...O.o' ...E' a causa dello stomaco mi hanno detto e dell'instestino che gonfiandosi fa pressione sull' utero che a sua volta schiaccia qualche vena provocandomi questi capogiri.Il punto è che ero in un negozio da sola,e dopo ho dovuto guidare fino a casa con questa sensazione...troppo brutto.
Eventi speciali della settimana:Abbiamo preso il fasciatoio e la culla!^.^Poi vi mostrerò tutto nei video ,che come vi ho gia promesso nel post precedente,torneranno oggi sul canale Make up.
Movimenti nella pancia:Sono più forti ma in maniera meno frequente.
Maschio o femmina?:It's a girl!Sarà una bellissima principessina... <3
Nome:Presto lo saprete attraverso un video che pubblicheremo più avanti.
Esami previsti questa settimana:Avrei dovuto eseguire la mini curva glicemica alla 24esima settimana ma causa influenza e febbre alta l'ho saltata,quindi mi è stato consigliato di farla in questi giorni.Sinceramente?..Non è un esame obbligatorio,ed è una cosa che non voglio fare perchè mi spaventa il collasso dovuto al troppo glucosio assunto.Poi le mie analisi sono perfette,non c'è traccia di glucosio nelle urine e nel sangue è più che regolare.Non assumo zuccheri che non siano contenuti nella frutta o nel caffè al mattino,ho una pressione arteriosa ottimale,non ho preso molti kg e in famiglia non ho diabetici,quindi perchè devo sottopormi a quest'esame cosi brutto ed invasivo?
Fastidi particolari:Oltre ai dolori alle costole,se sto troppo tempo seduta in macchina ho un forte dolore sullo sterno mooolto fastidioso.In settimana ho sofferto un pò di coliche renali ed ho avuto dei dolori all'utero,tipo fitte abbastanza forti per le quali ho contattato il gine che visitandomi ha detto che tutto procede bene ed è tutto regolare.^.^Sono contrazioni di Braxton Hicks,di cui soffro da qualche mese,ma che per ora non destano preoccupazione.
Seno:Va molto meglio .
Emicranie:Giusto qualche mal di testa ma niente di trascendentale.
Integratori:Ho ripreso il Mag2.
Mani e piedi gonfi:No...anzi mi sta capitando l'esatto contrario!Ho dovuto togliere gli anelli perchè si sfilano dalle dita troppo spesso e li perdo!O.o' ...Non so perchè mi capita questa cosa;in genere so che in gravidanza le mani tendono a gonfiarsi...A me si sono rinsecchite! ahahahahaah!
Beauty care:Mi concentro sul viso,sono sincera,ma sotto consiglio di un' amica farmacista,è ora di iniziare a trattare sia i capezzoli con Vea Olio per prepararli all'attamento e sia l'applicazione dell'olio di mandorle dolci, sia su pancia che sul seno a causa del fatto che la pelle tende a seccarsi di più adesso e quando il seno o la pancia si allargheranno ulteriormente,brucerà e tirerà al punto di creare un bel pò di fastidio.Quindi,approfittando di queste belle giornate e della primavera che incombe,è ora di darsi una mossa!:-)
Capelli:Sono diventati lunghissimi ma li trovo secchi....^.^
Ombelico:Si sta chiudendo e all'interno mi fa un pò male.Eheh...speriamo non mi spunti fuori!
Umore:Sono molto positiva in questi giorni e credo sia dovuto alla bella stagione che si avvicina...^.^

E questa è stata la mia 28esima settimana di gravidanza mie care!Non mi sembra vero essere arrivata gia a questo punto!A 30 settimane + 5 giorni entreremo nell'ottavo mese e mi sembra cosi impossibile!La scalata è quasi terminata,mancano poco più di due mesi al fatidico giorno..Le paure iniziano a farsi spazio,ma meglio farsene una ragione!ehehe!
Buona settimana e al prossimo post!

Kiss kiss

Rosy

2 commenti:

  1. Tachicardia in gravidanza, cause e rimedi: cosa fare in caso di battito cardiaco accelerato in gravidanza? http://goo.gl/vFpFFg

    RispondiElimina
  2. Rosy ti seguo sempre su YouTube e ti trovo veramente fantastica! SOno incinta di 28settimane e i tuoi video sulla gravidanza per me sono utilissimi e di compagnia!Complimenti davvero per tutto e per la tua bellissima famiglia :-*

    RispondiElimina