giovedì 20 marzo 2014

My Make up routine (Marzo 2014)

Ciao a tutti!
E dopo tanto tempo finalmente mi ritrovo piacevolmente a scrivere un post collegato ad un video postato sul mio canaleYoutube .Il video in questione è questo:


https://www.youtube.com/watch?v=rRImgh-Wq-I

Torno anche sul canale quindi con una sfilza di video tutti nuovi ed anche con questo mini tutorial in cui vi mostro la mia Make up routine giornaliera,nonchè preferita del periodo.


In questo post vi mostro nel dettaglio la lista di prodotti che ho utilizzato.
Ci tengo ad aggiungere una cosuccia:nell'ultimo anno ho acquistato pochissimi prodotti makeup,concentrandomi maggiormente invece sull'acquisto di prodotti per la cura del viso e del corpo.Questa è stata una mia scelta perchè non sopporto vedere tutta quella montagna di trucchi inutilizzati o gettati in fondo ad un cassetto.

Quindi spesso mi vedrete utilizzare prodotti di vecchie collezioni,o con le confezioni un pò usurate.Mi sono data come obbiettivo dell'anno,quello di "smaltire" un pò di make up utilizzando fino ad esaurimento, almeno i prodotti che mi piacciono di più.
Non è escluso che di tanto in tanto salti fuori qualche novità di nuove collezioni ecc..Ma principalmente tenderò a mostrarvi i prodotti a cui sono maggiormente affezionata e che stò tentando disperatamente di terminare.

Fatta questa doverosa premessa,passo ad illustrarvi attraverso le foto scattate da me,tutti i prodotti che ho utilizzato nel mini tutorial.Iniziamo:

La base:

1.Per le sopracciglia io utilizzo questo ombretto della Vagheggi che faceva parte di una palette contenuta all'interno della mia valigia trucco professionale.
Io lo adoro e per essere un ombretto ha una tenuta spaventosa sulle sopracciglia.Mentre con le matite devo star li a ritoccare almeno un paio di volte durante il giorno,con questo prodotto no.
Lo applico inumidendo il pennello.

Nel tutorial,ho usato lo stesso ombretto anche per definire e ombreggiare la piega palpebrale servendomi di un pennello da sfumatura.

2.Ho applicato questo correttore che ho acquistato un paio di mesi fa per necessità.Avevo dormito fuori casa e dimenticato il correttore!Si salvi chi puòòò!
Quindi sono entrata nel primo supermercato che ho trovato e non avendo molta scelta ho preso questo.
Io di solito non amo i correttori in stick,ma questo mi è piaciuto perchè molto coprente ed ha una buona durata.
E' il "Cover Stick" di Maybelline NY.Non ricordo la tonalità,perchè non c'è scritto sulla confezione.Comunque dovrebbe essere la più chiara.Il costo si aggira intorno ai 6/7 euro.

3.Come base ho utilizzato la BB Cream di Garnier che non mi fa proprio impazzire,son sincera,però la voglio terminare.
La tonalità è la light/clair ed il costo è 5.90 euro.




4.Per fissare la base ho usato questa cipria HD di Pupa,acquisto recente in verità.
Devo dire che l'odore non mi piace molto però dà un bel risultato.
Non ricordo il costo ma credo sui 18 euro.(Correggetemi se ho detto una baggianata!)
E' una cipra impalpabile e trasparente con una texture favolosa!Certo,continuo a prediligere le ciprie tipo la Hollywood di Neve Cosmetics,ma anche questa svolge alla perfezione il suo sporco lavoro.

Occhi:

                                     


5.Sugli occhi,nello specifico sulla palpebra mobile,ho applicato questo blush di Neve Cosmetics,che tra l'altro mi fu inviato come sample.Adoro questa tonalità tenue "Lolita".


6.Per illuminare l'arcata sopraccigliare ed intensificare il punto luce nell'angolo interno dell'occhio,ho applicato questo ombretto in cialda bianco opaco di Kiko.
Come vedete l'ho stra usato!Per me è un must -have.
Nella piega dell'occhio ho scurito con lo stesso ombretto marrone, utilizzato per riempire le sopracciglia.


7.Nella rima interna inferiore dell'occhio ho applicato la matita bianca di Essence,anche questa un must-have nel mio beauty.
8.Poi ho applicato con un pennellino apposito, questo eyeliner in gel di L'Orèal che è il n.01 Pure Black.
L'ho acquistato a Zurigo e l'ho pagato 20 CHF (pari circa a 17 euro).
9.Ho terminato il look occhi con il mio mascara preferito.
Il Pupa Vamp.(non ricordo il prezzo,pardon!)


10.Per definire i contorni del mio viso e creare giochi di ombre,ho utilizzato questa terra minerale di Neve Cosmetics che fa parte del duo "Ombraluce" e questa è la "Shadow".Adoro letteralmente!


11.Blush di una vecchia collezione di Kiko "SunFlower",questo è il n.5 Mandarin.Io non posso vivere senza questo blush in inverno.Fa anche da illuminante quindi lo trovo perfetto per una pelle chiara come la mia.

Labbra:


12.Per il contorno labbra ho utilizzato una matita automatica di un colore neutro di Kiko.
13.In primis ho applicato il rossetto sempre di una vecchia collezione Kiko,color rosa baby di cui non ho più il numero perchè si è cancellato dalla confezione.
14.Poi ho smorzato un pò il colore miscelandolo con un altro rossetto,della linea Vagheggi,di un rosa più "nude".

Tocco di luce:


15.Ho terminato il mio look da tutti i giorni,con l'immancabile tocco del Touchè Eclàt di YvesSaintLaurent nella tonalità n.02 che mi dona quel tocco di luminosità in più che cancella ogni segno di stanchezza dal mio viso!
Il costo di questo prodotto è di 28 euro.
Ottima spesa che rifarei tranquillamente perchè ne vale davvero la pena!

E con questa ultima chicca,vi mando un grosso bacio,sperando che questo post vi sia stato utile!

kiss kiss

Rosy















4 commenti:

  1. mi piace molto il makeup molto naturare pure io ho la bb cream della garnier... e non mi fa impazire per niente! ce l'ho dimenticata in un cassetto e non uso piu hehe dovrei perche accumulo cose che non metto e non finiscono mai :)
    sono nuova qua da poco se vuoi dare un occhiata nel mio blog! baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di terminarla!Benvenuta sul mio blog! <3

      Elimina
  2. Per le sopracciglia io utilizzo questo ombretto della Vagheggi che faceva parte di una palette contenuta all'interno della mia valigia trucco ... tvaligia.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. mooolto bello il tuo make up complimenti =)
    ti seguo e mi piacerebbe che anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina