mercoledì 18 giugno 2014

Venerdì Mamy:1 settimana post parto

Ciao a tutti e benvenuti in questa nuova rubrica!
Come avete letto "Venerdì Mamy"...Si perchè ogni venerdi caricherò un articolo che parla della mia ripresa post parto.Invito a dare un'occhiata a chi non l'avesse ancora fatto,ai post sulla gravidanza che vi servirà per capire il mio percorso.
Perchè di venerdì?Semplice!Ho partorito venerdi 6 Giugno e quindi mi sembra opportuno scrivere un aggiornamento ogni 7 giorni dalla data del parto.
Si lo so,oggi non è venerdi...eheh!...Sono un pò in ritardo,ma stavolta ho una scusa favolosa:mia figlia!ahahahahah!....Mi tiene sveglia la notte e occupa tutto il tempo delle mie giornate,ma davvero non c'è scusa più bella! <3

La foto qui sotto naturalmente  è stata scattata venerdi 13 Giugno (Venerdi 13????O.o' OMG!).

                    

                                      

Settimana post parto:1 settimana
Perdita di peso:6.500 kg.Quindi ho persoquasi tutti i kg che avevo preso con la gravidanza,mi manca qualche etto.
Pancia:Ancora visibile e molto "morbidosa".L'utero si sta ancora riassestando.
Trattamenti:Stò alternando l'utilizzo della crema Post Partum pancia e fianchi della Helan,molto delicata anche come fragranza in modo da non dar fastidio alla piccola durante l'allattamento al seno,e l'olio di mandorle dolci su tutto il corpo eseguendo dei massaggi.
Seno:Ancora abbastanza dolorante ma tengo botta grazie alla pomata Purelan 100 di Medela.E' davvero ottima e mi ha evitato la formazione delle ragadi.Faccio dei massaggi sotto la doccia con l'acqua calda e l'olio di mandorle per aiutare il latte a scendere e per evitare ingorghi di latte molto dolorosi (mastite).E' ancora parecchio gonfio perla montata lattea,ma si sgonfierà piano piano.
Smagliature:Sono sparite quasi tutte e quelle 2/3 che sono rimaste credo siano vecchie,ma in ogni caso non si notano affatto.
Capelli:Molto sciupati.Stò eseguendo dei trattamenti remineralizzanti della Hair Med.
Pelle:Meno secca di quando ero in gravidanza,anzi la trovo piuttosto levigata.
Gambe e piedi:Si sono decisamente sgonfiate,quasi non ci credevo!Sono diventate la metà!
Vene:Stranamente ho trovato un paio di varici più evidenti al di sotto del ginocchio.Non avendone mai sofferto mi fa strano vedermele li...:-(....Spero che piano piano spariscano anche quelle..Non sono eccessive,ma quelle striature violacee sotto la mia pelle chiarissima sono davvero bruttine!Massaggi massaggiiiiiiii!!!
Attività fisica:Sto aspettando che passino i 40 giorni dopo il parto,farò la visita e il gine mi dirà se posso iniziare a fare i work out oppure no.Per adesso sono ammesse le passeggiate/camminate veloci senza esagerare perchè allatto e al momento mi sento ancora un pò debole,ma passerà con le prossime settimane.Considerate che ho ancora i punti che tirano e si stanno cicatrizzando per bene.
Umore:Alle stelle!Sono felicissima ed ho una voglia di fare incredibile...9 mesi mi hanno devastata,finalmente posso fare tutto,tra l'altro settimana prossima dovrei riprendere a lavorare salvo complicazioni e non vedo l'ora!Mi sento veramente bene!

E questo è tutto amiche,vi rimando al post di venerdi prossimo!In questi giorni vi racconterò anche il mio parto sempre su questa rubrica.Baci baci xxx

Rosy

5 commenti:

  1. hello sweetie :)
    nice post!, great pics so inspiring . . .
    love design of your blog ... like everything!
    Tell me how about follow each other?
    Let me know please, I always follow back :)
    Have an inspiring day :**
    keep in touch

    xoxo
    www.thegrisgirl.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  2. ciao sono diventata una tua lettrice fissa ti va di ricambiare?http://dolcetrilly90.blogspot.it/ ti aspetto

    RispondiElimina
  3. Ao passar pela net encontrei seu blog, estive a ver e ler alguma postagens
    é um bom blog, daqueles que gostamos de visitar, e ficar mais um pouco.
    Tenho um blog, Peregrino E servo, se desejar fazer uma visita.
    Ficarei radiante se desejar fazer parte dos meus amigos virtuais, saiba que sempre retribuo seguido também o seu blog. Minhas saudações.
    António Batalha.
    http://peregrinoeservoantoniobatalha.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  4. ciao :) come hai fatto a perdere i chili in poco tempo? io ho partorito da 4 mesi e devo perdere ancora 15 chili

    RispondiElimina