mercoledì 15 gennaio 2014

Martedi Mamy:17 settimane di gravidanza

Eccoci arrivati alle 17 settimane di gravidanza!Si avvicina il primo traguardo ovvero,la metà del percorso.In questa pazza settimana è successo davvero di tutto:ho dovuto fare una corsetta in ospedale il 27 sera sul tardi perchè non mi sentivo bene,avevo forti capogiri e non smettevo di vomitare (scusate,lo so che non è bello leggere queste cose ma è successo purtroppo..),è subentrato anche qualche attacco di ansia e abbiamo dovuto affrontare un piccolo trasloco,di cui vi parlerò più dettagliatamente in un video,non temete...Intanto siamo giunti alla vigilia di Capodanno quindi stasera mega cenone e festeggiamenti vari...Ma andiamo a vedere cosa è accaduto in questi ultimi giorni!

                                 
(perdonate le ciabattine rosse stile Dorothy..ahahahha!)

Settimane di gestazione: 17 settimane
Aumento di peso:Nonostante il passaggio del Natale io ho solo 1 kg in più da inizio gravidanza..I'm happy!!
Abbigliamento:Mi vesto principalmente con vestitini e leggings,ma indosso ancora i miei jeans che mi danno fastidio solo quando mi siedo.
Smagliature:nessuna,ma ho tanto prurito sulla pancia e sul seno,quindi la pelle inizia a tirare..
Voglie di cibo:Seppia bianca con tantissimo limone sopra!Vi giuro che mi ha salvato il cenone di Natale!Ho fatto solo una serie di assaggini ma quando ho visto la seppia mi si èaperta una voragine nello stomaco!^.^ Ed ho mangiato solo quella in pratica,che era belle fresca con tantissimo limone e molto facile da digerire per il mio stomaco...YEEEE!
Cibi che mi infastidiscono:
Formaggini,sottilette,pastina in brodo,verza,funghi e pane.
Appetito:E' aumentato un pochino alla vista di tutte quelle cose buone;mi va di mangiare poche cose ma leggere.
Sonno:Dormo un pò meglio anche perchè in queste feste si è sempre in giro e ci si stressa un pò,quindi la stanchezza mi aiuta a dormire più profondamente.
Nausea:Va molto meglio.Ma a volte al mattino,se tardo a far colazione,mi ritorna.
Sintomi:Un pò di nausea,mal di testa,e bruciori di stomaco a go go!Digestione ingestibile...ho risolto bevendo acqua calda e limone spremuto...un toccasana vi giuro!
Eventi speciali della settimana:Il Nataleeeee!!E una semi/nuova casa per noi!
Movimenti nella pancia:molti!!!Soprattutto se accendo l'aspirapolvere!ahahhahah!Credo non gli piaccia per niente!
Maschio o femmina?:ancora non si sa.All'ecografia del 27 che mi hanno fatto in prontosoccorso non si è fatto vedere,aveva le gambine incrociate sotto al sederino e non c'è stato verso di fargli cambiare posizione...delinquente!!:-)
Esami previsti questa settimana:Controllo di prassi il 6 Gennaio a seguito del pronto soccorso subito il 27 Dicembre.
Fastidi particolari:Cattivissima digestione con conseguente bruciore di stomaco.
Seno:Va molto meglio perchè da quando ho cambiato casa stiamo molto più al caldo e quindi subisco pochi sbalzi di temperatura.
Emicranie:Nessuno.
Integratori:Continuo con il Mag2, (due fiale al giorno.)
Mani e piedi gonfi:tutto regolare.Ma durante la notte mi si addormentato spesso le mani e al risveglio le trovo gonfie.Quindi la notte stò togliendo gli anelli,ma di giorno mi vanno larghi.
Beauty care:Continuo con i massaggi alle cosce.L'olio o le creme continuano a darmi irritazione sotto al seno quindi le applico solo sulla parte bassa della pancia.Sul viso stò utilizzando un pò di prodotti dell'Avène che mi limitano di molto la secchezza della pelle e la rigenerano.Mi ci trovo benissimo!
Capelli:Migliorano e mi stanno crescendo a vista d'occhio,tra l'altro sulle tempie ho visto spuntare dei capelli nuovi che al momento misurano un paio di cm...O.o'
Ombelico:E' al suo posto ancora ma Rino dice che si sta allargando...-.-'
Umore:Mi sento un pò agitata!In questa settimana ho avuto un paio di attacchi di ansia,ma tutti dicono che è normale e che sono gli ormoni quindi li gestisco abbastanza bene...però sono davvero brutti!!!


Al prossimo post bloggherini!Kiss kiss

Rosy

Nessun commento:

Posta un commento