martedì 21 gennaio 2014

Martedì Mamy:20 settimane di gravidanza

Buon giorno bloggherini/e!Eccomi qui,finalmente puntuale all'appuntamento del martedi con l'update della pancina!^.^...L'ho detto che col nuovo anno avrei provato ad essere più costante!...Siamo giunti alle 20 settimane,quindi ufficialmente a metà del percorso!Non mi sembra vero...E' ancora da metabolizzare,perchè è una cosa cosi strana che ti lascia un pò svampita.D'altronde non sei più padrona del tuo corpo e le sensazioni che provi sono totalmente nuove!Ma vediamo come ho trascorso quest'ultima settimana con le relative novità!;-)

                                      

Settimane di gestazione: 20 settimane
Aumento di peso:L'aumento totale fino ad oggi è di 3 kg...1/2 kg questa settimana,ma lo ammetto ho iniziato a mangiare un pò in più perchè stò leggermente meglio con lo stomaco.Ovviamente,ho eliminato moltissimi cibi come il pane,lo zucchero,i salumi,i dolci ecc...Mangio la pasta una volta a settimana,quindi faccio una dieta essenzialmente proteica e aggiungo però molta frutta e verdura.
Abbigliamento:Mi vesto principalmente con vestitini,leggings e tute,ma indosso ancora i miei jeans portandoli sbottonati..:-)
Smagliature:Sono arrivate anche quelle......BHUAAAAAA!!!...2 sulla pancia e qualcuna ai lati del seno...e vabbè,sono inevitabili.Olio di mandorle a parte,nulla fa miracoli!
Voglie di cibo:Continuo ad adorare il limone.
Cibi che mi infastidiscono:
Formaggini,pastina in brodo,verza,funghi,pane,biscotti e tutti i farinacei in generale....e non dimentichiamo i lievitati!Sono la morte per me!
Appetito:E' nella norma anche se ho avuto un pò più di fame in questi giorni.Mangio molta frutta al mattino per colazione,yogurt e tanta tanta tanta verdura!In particolare preferisco la cottura al vapore per scongiurare l'acidità ed il reflusso di cui ho iniziato a soffrire.
Sonno:Dipende...le ultime due notti ho dormito poco e malissimo,e poi sono subentrati degli incubi stranissimi...mah...
Nausea:Va molto meglio.Ma a volte al mattino,se tardo a far colazione,mi ritorna.
Sintomi:Un pò di nausea e bruciori di stomaco ma sono diminuiti molto.Digestione alti e bassi, ma se stò attenta a cio che mangio e soprattutto agli orari,riesco a contenerla,ovviamente non posso vivere senza i miei anti acidi (Bio anacid,maalox plus).Ed ogni sera bevo dopo cena una tisana al finocchio che aiuta moltissimo la digestione e regola l'acidità.Un pò di colichette forse dovute alle troppe verdure..
Eventi speciali della settimana:Giusto ieri l'inquilino è tornato a farsi sentire e ha dato giusto 3 colpetti be distinti!Ho scoperto che se bevo la coca cola (senza caffeina ovvio),lui festeggia con qualche capriola!E' stata una bella emozione.Altro evento molto importante,la notizia che la mia cara sorellina si sposa a fine anno! <3 <3 <3
Movimenti nella pancia:Ben 3 calcetti!Come a dire "Hey!Guarda che io sono qui è!"...^.^
Maschio o femmina?:ancora non si sa.
Esami previsti questa settimana:Ecografia morfologica e.....sapremo finalmente il sesso!E prelievo ematico per analisi varie,
Fastidi particolari:Le vertigini,ma ci sono state un pò di scosse del terremoto in questi giorni,quindi credo che sia questa la causa dei capogiri.
Seno:Va molto meglio perchè da quando ho cambiato casa stiamo molto più al caldo e quindi subisco pochi sbalzi di temperatura.Si è gonfiato ulteriormente..(help me!)...Credo io abbia gia qualche secrezione di colostro o altro non sò,devo chiedere al ginecologo.
Emicranie:Nessuna,se non qualche mal di testa leggero,ma irrilevante.
Integratori:Continuo con il Mag2, (due fiale al giorno.)
Mani e piedi gonfi:tutto regolare.Ma durante la notte  mi si addormentato spesso le mani e al risveglio le trovo gonfie.Quindi la notte stò togliendo gli anelli,ma di giorno mi vanno larghi.
Beauty care:L'olio e le creme le applico solo sulla parte bassa della pancia.Sul viso stò utilizzando un pò di prodotti dell'Avène che mi limitano di molto la secchezza della pelle e la rigenerano.Mi ci trovo benissimo!
Capelli:Migliorano e mi stanno crescendo a vista d'occhio,;i capelli "nuovi" sulle tempie sono diventati lunghi ed ingestibili!-.-'..Ho iniziato a fare dei trattamenti remineralizzanti per renderli più forti.
Ombelico:E' al suo posto ancora ma Rino dice che si sta allargando,difatti mi tira un pò.....-.-'
Umore:Mi sento molto energica e mi dedico parecchio alla sistemazione del nido!^.^...Sarà che quando si trasloca è un pò come ricominciare daccapo,quindi si coglie l'occasione per ridare un ordine più consono a tutto e in particolare si tende a buttare un sacco di roba che ormai non serve più e occupa solo spazio utile.Sono sempre preda di qualche piccolo attacco di ansia ma dura pochi secondi e li gestisco bene.Sono sempre gli ormoni che impazziscono.Ancora non posso sentir parlare di inidenti e cose varie,anche quando mi nominano la parola "sangue" ho un sussulto,e certe immagini anche se non sono impressionanti,mi fanno venir voglia di distogliere lo sguardo..Non chiedetemi perchè!...Follie della gravidanza credo...

E questo è tutto miei cari!Volevo ringraziare tutti coloro che seguono questa mia "intensa" esperienza qui sul blog!Davvero mi fa tanto piacere sapere che aspettate con ansia il post del martedi!Grazie,grazie grazie!A giorni tornerò anche sul canale Youtube con i relativi video che tratteranno proprio quest'argomento.A martedi!Kiss kiss

Rosy

Nessun commento:

Posta un commento