mercoledì 15 gennaio 2014

Martedi Mamy:18 settimane di gravidanza

Siamo giunti alle 18 settimane e perdonatemi se la foto è la stessa del post scorso,ma ero convinta di averla scattata ed invece mi son dimenticata!...Vabbè,pazienza...vedrete quella della settimana prossima...^.^


                                         

(si...solite pantofoline rosse....^.^)

Settimane di gestazione: 18 settimane
Aumento di peso:Ok siamo giunti a 1.5 kg....La pancia inizia ad espandersi a vista d'occhio.
Abbigliamento:Mi vesto principalmente con vestitini e leggings e tute,ma indosso ancora i miei jeans portandoli sbottonati..:-)
Smagliature:nessuna,ma ho tanto prurito sulla pancia e sul seno,quindi la pelle inizia a tirare..
Voglie di cibo:Sempre la Seppia bianca con tantissimo limone sopra!
Cibi che mi infastidiscono:
Formaggini,pastina in brodo,verza,funghi,pane,biscotti e tutti i farinacei in generale....e non dimentichiamo i lievitati!Sono la morte per me!
Appetito:E' nella norma.Mangio molta frutta al mattino per colazione,yogurt e tanta tanta tanta verdura!In particolare preferisco la cottura al vapore per scongiurare l'acidità ed il reflusso di cui ho iniziato a soffrire.
Sonno:Dormo malissimo ultimamente e devo fare pipì di continuo soprattutto la notte...mi snerva da matti!Mentre sei al calduccio sotto le coperte,devi alzarti più o meno ogni mezz'ora....:-(
Nausea:Va molto meglio.Ma a volte al mattino,se tardo a far colazione,mi ritorna.
Sintomi:Un pò di nausea,mal di testa,un pò di febbrucola e bruciori di stomaco a go go!Digestione sempre pessima ma se stò attenta a cio che mangio e soprattutto agli orari,riesco a contenerla,ovviamente non posso vivere senza i miei anti acidi (Bio anacid,maalox plus).Ed ogni sera bevo dopo cena una tisana al finocchio che aiuta moltissimo la digestione e regola l'acidità.Sono iniziati dei dolori corporei nella parte toracica,credo sia lo spostamento degli organi che fanno spazio all'utero in espansione.Soffro di vertigini da una settimana e credo che la spina dorsale,subendo piccole variazioni si rifletta sulla cervicale che si infiamma....aiuto!
Eventi speciali della settimana:Il primo calcettoooo!!! ^.^...Ero a letto quando all'improvviso sento un colpetto sotto all'ombelico!Un'emozione unica...
Movimenti nella pancia:molti!!!Soprattutto se accendo l'aspirapolvere!ahahhahah!Credo non gli piaccia per niente!
Maschio o femmina?:ancora non si sa.
Esami previsti questa settimana:Fatto il controllo di prassi ed è tutto ok,l'abbiamo visto/a ancora tramite ecografia ma dormiva di schiena e anche stavolta non si è fatto/a vedere!...ma l'importante è che sia tutto ok!Sono aperte le scommesse sul sesso!hahahah
Fastidi particolari:Cattivissima digestione con conseguente bruciore di stomaco,vertigini e dolori corporei.
Seno:Va molto meglio perchè da quando ho cambiato casa stiamo molto più al caldo e quindi subisco pochi sbalzi di temperatura.
Emicranie:Piccoli attacchi sopportabili.
Integratori:Continuo con il Mag2, (due fiale al giorno.)
Mani e piedi gonfi:tutto regolare.Ma durante la notte mi si addormentato spesso le mani e al risveglio le trovo gonfie.Quindi la notte stò togliendo gli anelli,ma di giorno mi vanno larghi.
Beauty care:Continuo con i massaggi alle cosce.L'olio o le creme continuano a darmi irritazione sotto al seno quindi le applico solo sulla parte bassa della pancia.Sul viso stò utilizzando un pò di prodotti dell'Avène che mi limitano di molto la secchezza della pelle e la rigenerano.Mi ci trovo benissimo!
Capelli:Migliorano e mi stanno crescendo a vista d'occhio,;i capelli "nuovi" sulle tempie sono diventati lunghi ed ingestibili!-.-'
Ombelico:E' al suo posto ancora ma Rino dice che si sta allargando,difatti mi tira un pò.....-.-'
Umore:Mi sento un pò agitata ma allo stesso tempo energica!Sono diventata molto emotiva e non riesco più a guardare i telegiornali,a sentire storie di incidenti ecc..mi impressiono davvero tantissimo e mi inizia a girare la testa se si parla di incidenti domestici,cadute,bambini che si fanno male ecc......sempre gli ormoni benedetti!

Al prossimo update bloggherini!Kiss kiss

Rosy

Nessun commento:

Posta un commento