martedì 28 gennaio 2014

Martedi Mamy:21 settimane di gravidanza

Buon martedi bloggherine/i!
Questa settimana è stata davvero speciale per diversi motivi,uno dei quali è l'aver scoperto che piccola pulce sta benissimo e cresce in maniera perfetta.Inoltre ci è stato comunicato il sesso.....ma per conoscerlo vi lascio al post!..^.^


                                       

                                       
(Qui si vedono la testa e le gambine....<3)


Settimane di gestazione: 21 settimane
Aumento di peso:Questa settimana ho preso un altro 1/2 kg...mmm,non ci siamo...Anche se sono ancora nella norma e continuano ad entrarmi gli abiti di sempre,1/2 kg a settimana è troppo!L'intenzione è quella di mettere su soltanto i kg fisiologici della gravidanza,quindi 1 kg al mese.Per ora ho 3,5 kg in più.
Smagliature:Per fortuna non sono aumentate.
Voglie di cibo:Voglie di agrumi!Premute di arancia,limone e la scoperta della settimana è stata il Pomelo!Un pompelmo dolciastro ricchissimo di vitamine e super buono scovato alla Lidl.
Cibi che mi infastidiscono:
Verza,funghi,pane,biscotti e tutti i farinacei in generale....e non dimentichiamo i lievitati!Sono la morte per me!Feta,latte di soia,cacao,cioccolato,burro...bleah!
Appetito:E' nella norma ,non mangio mai fuori orario,ho aggiunto la merenda che tendenzialmente è rappresentata o da uno yogurt o da un frutto.Questa settimana ho mangiato poca frutta e verdura,e questo mi ha causato di nuovo il ritorno del reflusso gastrico e della nausea ahimè!...Ci risiamo...Ogni settimana è diversa dalla precedente,mah...
Sonno:Dipende...Non dormo molto e durante il giorno mi sento stanchissima,devo trovare il modo di riposare di più.
Nausea:Va molto meglio anche se negli ultimi 2 giorni ho avuto non pochi episodi di nausea a tutte le ore,soprattutto dal pomeriggio alla mattina seguente...che strazio!
Sintomi:Nausea e bruciori di stomaco con reflusso gastrico.Digestione alti e bassi, ma se stò attenta a cio che mangio e soprattutto agli orari,riesco a contenerla,ovviamente non posso vivere senza i miei anti acidi (Bio anacid,maalox plus).Stò evitando le tisane perchè mi causano acidità.Forti dolori mestruali che mi indolenziscono tutta la pancia:diventa durissima quando mi fa male e l ginecologo ha detto che sono i movimenti del bambino a procurare questo indolenzimento.
Eventi speciali della settimana:Abbiamo fatto l'eco morfologica (durata un'eternità!quasi 40 minuti di ecografia!)Piccola pulce sta benissimoo!Quindi noi siamo super contenti.Avevamo molta paura che qualcosa andasse storto ma credo sia normale alla prima gravidanza,le paure sono veramente tante ma come mi disse un giorno una mia cara amica prossima al parto :"La gravidanza è fatta di piccoli ma grandi traguardi.Il primo è quel test positivo,poi ci sono le analisi per rilevare le BHCG e ogni volta che le fai tiri un sospiro di sollievo,poi la traslucenza nucale per rilevare malattie genetiche,le analisi del sangue,la morfologica ecc...Ogni volta tiri un sospiro di sollievo e ti prepari al prossimo ostacolo,ma anche quando nascerà non credere che le ansie siano finite anzi!..."
Movimenti nella pancia:Eeee' oramai si fa sentire di continuo..inizia a star stretto!^.^
Maschio o femmina?:It's a girl!Ieri alla morfologica abbiamo scoperto finalmente che si tratta di una piccola principessa!!!
Nome:Eh eh!...ve lo diremo presto!
Esami previsti questa settimana:Prelievo del sangue per una serie di controlli (ferro,elettroforesi,emoglobina,urine,ecc....).
Fastidi particolari:Le vertigini sono diminuite ma ogni tanto si fanno sentire.Lo stomaco non mi da tregua e mi è quasi impossibile stare sdraiata senza dovermi alzare spesso per il reflusso gastrico..Immaginatemi a dormire seduta!-.-'
Seno:Va molto meglio perchè da quando ho cambiato casa stiamo molto più al caldo e quindi subisco pochi sbalzi di temperatura.Si è gonfiato ulteriormente..(help me!)...Credo io abbia gia qualche secrezione di colostro o altro non sò,devo chiedere al ginecologo.
Emicranie:Nessuna,se non qualche mal di testa leggero,ma irrilevante.
Integratori:Continuo con il Mag2, (due fiale al giorno.)Ho preso il Multicentrum materna perchè mi è stato regalato da una ex pancina,ma prima di assumerlo devo fare le analisi e consultarmi con il ginecologo.
Mani e piedi gonfi:tutto regolare.Ma durante la notte  mi si addormentato spesso le mani e al risveglio le trovo gonfie.Quindi la notte stò togliendo gli anelli,ma di giorno mi vanno larghi.
Beauty care:Questa settimana sono stata un pò svogliata,ed ho applicato solo una crema corpo dalla fragranza floreale che mi fa impazzire,ma non ho usato creme specifiche....Sul viso stò utilizzando un pò di prodotti dell'Avène che mi limitano di molto la secchezza della pelle e la rigenerano.Mi ci trovo benissimo!
Capelli:Migliorano e mi stanno crescendo a vista d'occhio,;i capelli "nuovi" sulle tempie sono diventati lunghi ed ingestibili!-.-'..Ho iniziato a fare dei trattamenti remineralizzanti per renderli più forti.Si notano parecchi capelli bianchi..(bhuuuuaaaaa!!!),ma per ora non ho intenzione di fare delle tinte,non per la bimba,ma perchè ho paura che vista la mia sensibilità cutanea del periodo,mi possa causare delle allergie..perchè rischiare?
Ombelico:L'ombelico si sta chiudendo decisamente...speriamo non mi spunti fuori!!O.o'
Umore:Mi sento molto energica e mi dedico parecchio alla sistemazione del nido!^.^...Nel fine settimana,sarà anche a causa del maltempo e del freddo improvviso,ma sono stata abbattutta e fiacca,senza energie.Sono sempre preda di qualche piccolo attacco di ansia ma dura pochi secondi e li gestisco bene.Sono sempre gli ormoni che impazziscono.

E questo è quanto avvenuto nella mia 21esima settimana di gravidanza...Abbiamo vissuto tantissime emozioni e non vi dico Rino...è al settimo cielo!Quando il ginecologo ci ha svelato il sesso di piccola pulce ha scherzato un pò,e ad un certo punto gli ha detto:"Caro ragazzo,tu sarai un vero galantuomo!" e li giù di lacrime per l'emozione...Pensavo che preferisse un maschietto invece quando mi diceva che per lui sarebbe stato uguale, era proprio la verità!^.^...Adesso gia ci chiama "Le mie donne"....<3...


Ci vediamo al prossimo post care lettrici e lettori...vi abbraccio e vi ringrazio tantissimo per seguirmi sempre con tanto affetto!Baci baci!

Rosy e piccola pulce!


2 commenti:

  1. Che carina, io non sono ancora mamma pero leggo spesso questi tuoi post legati alla gravidanza con molto interesse :)) Che bello, una feminuccia!!

    RispondiElimina